Advisor per valorizzazione patrimonio immobiliare

Mate Engineering ha sottoscritto con Asmel (Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali) il contratto quadro per l'assistenza tecnica per la valorizzazione degli immobili e delle infrastrutture ubicati nei territori degli enti locali associati.  

L'attività oggetto di incarico rientra nel complessivo quadro di misure adottate dal Governo per la stabilizzazione finanziaria del sistema Paese, per la revisione della spesa pubblica (c.d. “spending rewiew”) e per creare la possibilità finanziaria funzionale alla realizzazione di nuovi investimenti in opere pubbliche e servizi da parte dei Comuni. 

Il contratto quadro prevede lo svolgimento di attività di ricognizione, valutazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare unitamente all'utilizzo di strumenti di partenariato pubblico - privato, finalizzati all'obiettivo di produrre risparmi sulla spesa pubblica corrente e generare incrementi di valore per gli immobili oggetto di possibili interessi provenienti dal mercato degli investitori privati, qualificati e finanche internazionali. 

 
 Richiedi info             Stampa pagina