Ospedale della Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana

Nella seduta del Consiglio Regionale della Campania del 9 gennaio 2023, è stato espresso parere favorevole sulla Variante al Piano Urbanistico Territoriale (P.U.T.) dell'area della Penisola Sorrentina-Amalfitana, per la realizzazione del nuovo Ospedale Unico della Penisola Sorrentina nel Comune di Sant'Agnello.

La Variante, proposta dalla Delibera di Giunta regionale n. 652 del 7 dicembre 2022, rappresenta un passaggio fondamentale e propedeutico all'avvio delle procedure tecnico-amministrative finalizzate alla costruzione del nuovo presidio ospedaliero a servizio del Distretto sanitario n. 59 dell'ASL NA 3 Sud, previa demolizione della preesistente struttura sanitaria “Mariano Lauro”.

L'obiettivo generale dell'intervento è la realizzazione di un nuovo edificio che avrà le caratteristiche di base e specialistiche di un ospedale sede DEA di I livello con una potenzialità di 247 posti letto per un investimento complessivo pari a circa 85.500.000,00 €.

Il progetto recepisce e soddisfa le esigenze e la domanda di diagnosi e cura di un territorio caratterizzato da ampie variazioni stagionali di composizione e densità di popolazione. I principi cardine alla base della progettazione sono: centralità della persona, efficienza, flessibilità, sicurezza, sostenibilità e tecnologia.

 

 

 
 Richiedi info             Stampa pagina