Piano Urbanistico Comunale di San Giuseppe Vesuviano (NA)

Mate Engineering è risultata aggiudicataria della gara bandita dalla Centrale Unica di Committenza “Vesuviana” per la redazione del Piano Urbanistico di San Giuseppe Vesuviano, Comune di 31.775 abitanti della Città Metropolitana di Napoli. La sua origine amministrativa risale al 1893 anno del distacco da Comune di Ottaviano e subisce nei primi anni di vita la quasi totale distruzione causata dall'eruzione del Vesuvio del 1906. La superficie del Comune è di 14 kmq, geograficamente collocata tra l'agro napoletano e l'agro nolano, fra Vesuvio e monte Sant'Angelo e parte del territorio del Parco Nazionale del Vesuvio.  
L'area comunale è ormai conurbata urbanisticamente, commercialmente e industrialmente con l'antico capoluogo Ottaviano e con Terzigno , formando una città di circa 70.000 abitanti. Dagli anni 60 fino agli anni 90 c'è stato un forte sviluppo del settore dell'industria tessile che ha portato il Comune a diventare, insieme a Prato, il polo tessile più importante d'Italia.


Il servizio affidato consiste nella redazione del Piano Urbanistico Comunale (PUC), oltre che del Rapporto Preliminare (RP) e del Rapporto Ambientale (RA) nell'ambito del connesso procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS). 

 

 

 

 
 Richiedi info             Stampa pagina